I primi residenti del Colorado si sono trasferiti qui secoli fa. Le persone ancestrali dei Pueblo hanno scolpito le loro case sui lati delle scogliere. Le abitazioni risalgono al 1190. Dai un’occhiata a come vivevano e coltivavano fino al 1300 circa esplorando il Mesa Verde National Park nel sud-ovest del Colorado.
Denver
La città più grande del Colorado, Denver, offre un mix eclettico di attrazioni, dai ristoranti alla moda ai musei impressionanti. Una combinazione di paesaggio urbano e natura, Denver è più di una semplice base per esplorare gli altri tesori del Colorado. Trascorri una giornata al Denver Art Museum, al Denver Museum of Nature and Science o allo zoo di Denver e dai un’occhiata a Larimer Square.
Colorado Springs
Colorado Springs, Colorado Springs, è una destinazione ideale per i viaggiatori alla ricerca di attrazioni culturali. Circondato dalle maestose montagne delle Montagne Rocciose del Colorado, lo splendido scenario di Colorado Springs è evidenziato solo dalle straordinarie gallerie d’arte della città a Manitou Springs, dagli aerei dell’Air Force Academy, dal centro di addestramento olimpico di livello mondiale e dall’aspro Vecchio West sentirsi trovati nel Vecchio Colorado.
Pioppo tremulo
La città di Aspen vanta splendidi dintorni con vista panoramica sulle Montagne Rocciose del Colorado. I visitatori possono anche trovare molte boutique di lusso, musei interessanti e fantastici sentieri escursionistici. Dopo una giornata di avventure ad Aspen Mountain, Aspen Highlands o Buttermilk, rilassati al famoso e terapeutico Glenwood Springs.
Masso
Situato a soli 30 minuti da Denver, Boulder ha molti parchi lussureggianti e paesaggi meravigliosi, perfetti per un weekend. I visitatori che esplorano la zona saranno lieti di scoprire molti negozi, birrerie e caffè in una città con un’atmosfera hippie. I visitatori possono anche dirigersi verso i sentieri lungo il Boulder Creek Trail, l’El Dorado Canyon National Park e i Flatirons.
Vai
Vail è una piccola città con molte opzioni, ma è una delle località sciistiche più amate del paese, dove non è raro vedere una o due celebrità. Questo stretto vicolo tra Gore Ridge e Sawatch Ridge ospita la più grande stazione sciistica degli Stati Uniti.
Parco degli Este
Estes Park è il campo base del Rocky Mountain National Park, a meno di 2 ore da Denver. Qui troverai una natura selvaggia incontaminata con numerose attività indoor e outdoor, da escursioni panoramiche e piste ciclabili a degustazioni di vini e trattamenti termali. Prendi la funivia di Estes Park fino alla cima di un piccolo picco e goditi una vista spettacolare sulla valle e sul centro.
Breckenridge
Breckenridge è una città storica famosa per le sue fantastiche località sciistiche. Breckenridge è conosciuta come la Mecca dello sci ed è circondata da vette mozzafiato. Oltre allo sci, le racchette da neve, lo slittino, i tubi e persino le slitte trainate dai cani sono disponibili presso una delle tante compagnie in tutta la città.
Sorgenti del battello a vapore
È un posto divertente in cui soggiornare per tutti i tipi di viaggiatori. Mentre lo sci e lo snowboard a Mount Werner sono l’attrazione più popolare della città, i visitatori possono anche dare un’occhiata alla vivace scena culturale della Steamboat Symphony Orchestra o del Steamboat Art Museum. L’estate è perfetta per i tubi sul fiume Yampa, dove i visitatori possono fare escursioni a punti di riferimento iconici come Rabbit Ears o cimentarsi nella pesca alla trota lungo il fiume.
Durango
Durango è una destinazione attraente da esplorare durante tutto l’anno e offre numerose attività per ogni stagione. Esplora i siti archeologici del Parco nazionale di Mesa Verde e visita l’Henry Strater Theatre e il teatro più antico del Colorado. Gli appassionati di outdoor saranno in paradiso a Durango, dal rafting all’equitazione, dalla pesca allo snowboard.
Telluride
I visitatori affollano il parco cittadino all’estremità sud-orientale della città a causa dell’abbondanza di attività disponibili, come piscine, campi da tennis, laghetti per la pesca e campeggi, famosi per i festival e gli eventi annuali della città. Le Bear Creek Falls e il Bride’s Veil offrono molti sentieri escursionistici panoramici, mentre il Telluride Historical Museum e lo Sheridan Historic Opera House sono due attrazioni culturali.
Butte crestato
Immergiti nell’aria fresca di montagna dopo aver scalato la Silver Queen di 11.875 piedi per vedere Crested Butte Bay dall’alto, visita il centro escursionistico con i suoi numerosi negozi locali o scegli tra l’estate e l’autunno in mountain bike e i numerosi sentieri della zona. Quelli con bambini possono recarsi al Trailhead Children’s Museum, al Crested Butte Mountain Heritage Museum o in estate nuotare e fare escursioni sul lago Meridian.