s

Destinations

La Norvegia è un paese di fiordi, cervi e aurore boreali. Ci sono lunghi inverni ed estati brevi. Ma questo non spaventa coloro che vogliono conoscere una vera fiaba. L’aspra regione è piena di storie sui Vichinghi, e le vacanze invernali si svolgono qui su una scala speciale.Il romanticismo scandinavo del Regno di Norvegia piacerà a chiunque voglia sentirsi un eroe e un esploratore.E, naturalmente, non dimenticare l’ospitalità e la cordialità davvero calorose di questo regno di ghiaccio.

LUOGHI CHE SI CONSIGLIA DI VISITARE:

1.Geiranger
Questo fiordo è incluso nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Chiunque venga in Norvegia deve visitarlo!

2.Ghiacciaio Nigardsbreen
Uno dei ghiacciai più accessibili al mondo! Fa parte del ghiacciaio Jostedal, il più grande ghiacciaio dell’Europa continentale.

3.Fiordo di Lyse
Uno dei luoghi fotografici più belli tra i fotografi in Norvegia. Lysefjord è anche una destinazione turistica piuttosto popolare, quindi dovresti assolutamente visitarla.

4.Marchio femminile
Il selvaggio parco nazionale, vicino al confine con la Svezia. È una terra di paludi, laghi, buoi muschiati, cervi e falchi.

5.Hardangerfjord
Il terzo fiordo più lungo del mondo. Si vede meglio in primavera quando tutto inizia a fiorire. Inoltre, questa regione ospita anche diverse bellissime cascate e ghiacciai, Hardangerjøkulen.

6.Parco nazionale Jotunheimen
Sul territorio di Jotunheimen ci sono 250 montagne, ognuna delle quali è più alta di 1900 metri – un luogo incredibile chiamato la “Casa dei Giganti”.

7.Isole Lofoten
Un arcipelago con villaggi affascinanti, baie incredibili, prati fioriti e alte montagne.

8.Ramberg
Un incredibile altopiano situato sulle Isole Lofoten.

9.Lingua di troll
“Troll’s Tongue” si trova sul lato nord del lago Ringedalsvatnet. Semplicemente perfetto per un servizio fotografico.

10.Noor Fiordo
Stupendo, il sesto fiordo più grande del mondo (106 km), situato tra le città di Bergen e Trondheim.

11.Svalbard
Questo è solo un paradiso per gli orsi polari. Un luogo popolare visitato da due percorsi di sci di fondo: Fred Olsen e Hurtigruten.

12.Hardangervidda
Foto dal finestrino del treno. Il percorso Oslo-Bergen è probabilmente il percorso ferroviario più bello del mondo.

13.Fiordo di Sogne
Il fiordo più grande della Norvegia (204 km) e il secondo al mondo dopo Groenlandia Skorsby (350 km).

14.Kjeragbolten
Ancora una volta un luogo ideale per una foto: un masso bloccato nella montagna Kjerag sopra una scogliera di 984 metri. Anche un posto abbastanza popolare per il base jumping.

15.Hornindalsvatnet
Il lago più profondo d’Europa – 514 m.

16.Aalesund
La città si trova su diverse isole con viste insuperabili.

17.Parco nazionale di Junkerdal
Un altro parco nazionale in Norvegia (44 in totale). Junkerdal è noto per la sua diversità nella flora.

18.Karmei
Regione di spiagge sabbiose e villaggi di pescatori.

19.Vogsey
L’isola, che ha tre bellissimi fari, ora funziona come hotel (Hendanes, Kråkenes e Skogsnes). La vicina penisola è uno dei luoghi più freddi al mondo per il surf. Sì, esatto, c’è il surf in Norvegia!

20.Strada Atlantica
Un’autostrada con costruzione originale attraversa piccole isole e collega le città di Molde e Kristiansund. Su questa autostrada c’è un ponte che sembra condurre all’infinito.

21.Scale Troll, Norvegia
Questa strada dal grande nome si trova nella valle di Romsdal, sulle pendici di tre montagne giganti: il re, la regina e il vescovo. La strada dei troll è piuttosto pericolosa. In alcuni punti è molto stretto e privo di barriere protettive e presenta 11 scogliere. C’è una zona pittoresca su entrambi i lati, ma devi essere molto attento e cauto mentre guidi per non cadere nell’abisso!

logo_footer
Follow us on