s

Destinations

Il Regno europeo di Svezia confina con la Finlandia e la Norvegia nella penisola scandinava. La capitale del paese, la città di Stoccolma, si trova su 14 isole e colpisce per la sua architettura elegante e lo stile moderno. La natura della Svezia è bella e talvolta aspra: i verdi campi meridionali e le scogliere boscose occidentali confinano con la tundra della Lapponia. Numerosi laghi blu e fitte foreste attirano turisti da tutto il mondo con la loro bellezza incontaminata e la possibilità di un turismo attivo. Scopri tu stesso questo fantastico paese scandinavo. Il clima della Svezia è temperato, marittimo. L’estate non è calda con temperature fino a +22 gradi. Le temperature invernali non scendono sotto i -16 gradi. Cadranno più precipitazioni nelle regioni montuose (1500-2000 mm all’anno) che in pianura (500-700 mm all’anno).

LUOGHI CHE SI CONSIGLIA DI VISITARE:

Stoccolma

La capitale della Scandinavia è una delle città più belle del mondo. Stoccolma offre una perfetta combinazione di storia antica e tradizione, paesaggi magnifici, progressività e comfort moderni insieme a molto fascino. In effetti, non c’è grande città che abbia più spazi verdi di Stoccolma. Se ti piace la vita all’aria aperta, potresti voler trascorrere la mattinata esplorando i numerosi parchi in bicicletta e il pomeriggio navigando in mare in kayak.

Lapponia svedese

La Lapponia, che si estende in Svezia, Norvegia e Finlandia, è considerata da molti l’ultima vera area selvaggia in Europa. In questa terra del nord, il sole e l’aurora boreale (da metà autunno a inizio primavera) invitano all’avventura. Kiruna è una delle sue destinazioni più popolari, dove i visitatori possono incontrare i Sami e le loro mandrie di renne, nonché esplorare una remota e meravigliosa regione selvaggia piena di innumerevoli laghi.

Arcipelago di Stoccolma

L’arcipelago di Stoccolma è una delle regioni più straordinarie della Svezia. Consiste di più di 30.000 isole, isolotti e piazze. Accessibile al centro di Stoccolma tutto l’anno tramite storiche barche bianche, alcune delle quali risalgono a secoli fa e sono ancora alimentate a vapore ma ben conservate, i visitatori possono fare una breve escursione di poche ore, una gita di un’intera giornata o più lunga, con un pernottamento.

Kosterhavet

Il primo parco marino nazionale del paese si trova sulle pittoresche isole Koster senza veicoli. A sole due ore di auto da Göteborg, puoi fare un safari con le foche, andare in kayak, semplicemente fare immersioni o semplicemente goderti alcune delle spiagge più incontaminate del pianeta. Se prenoti un pacchetto di aragosta, ti unirai all’equipaggio in un Lobster Safari guidato condotto da abili pescatori professionisti e al tuo ritorno, ovviamente, potrai cenare con il tuo bel pescato.

Lund

Lund è l’ideale per gli appassionati di storia e il suo centro di ciottoli presenta un’architettura interessante, attraente e talvolta piuttosto bizzarra, oltre a musei incentrati su tutto, dalle armi e le antiche rune all’arte moderna. La cattedrale di Lund è uno dei luoghi più visitati della regione e capirai perché quando ti troverai di fronte all’imponente cattedrale romana, le sue possenti torri gemelle che si ergono sopra i tetti del centro di Lund.

Gotland

Questo paradiso protetto è noto per vivere il clima migliore della Svezia, oltre a bellissime spiagge sabbiose e fitte foreste ideali per il ciclismo e l’escursionismo. Ci sono anche un’abbondanza di laghi scintillanti, bizzarre formazioni rocciose, grotte spettacolari con stalattiti e stalagmiti, oltre a splendidi giardini.

Malmo

Malmö è una città multiculturale piena di entusiasmo ed energia. Situato vicino al ponte Oresund dalla capitale danese e parte della Danimarca fino al 17° secolo, è stato a lungo messo in ombra dal suo vicino più famoso, ma ha molto da offrire da solo, tra cui molte eccezionali offerte culturali come il nuovo Moderna Museet Malmö . La terza città più grande della Svezia è piuttosto piccola, ma è grande nei prodotti biologici e del commercio equo e solidale, dalla moda alla cucina.

Marstrand.

Marstrand è la versione svizzera di Hollywood. Il famoso parco giochi delle celebrità vanta una colorata collezione di case vacanza in legno. La pittoresca isola è la base annuale per la Marstrand Regatta, la Match Cup of Sweden e altri importanti campionati di vela, e ha un grande porto per gli ospiti, molti negozi eccezionali e una vita notturna con intrattenimento per tutti.

Lulea

Questo centro regionale si trova a Norrbotten, nel nord della Svezia. Puoi conoscere la vita nel nord al Norrbotten’s Museum, goderti mostre gratuite al Kulturens Hus, con il lavoro di artisti e designer svedesi, trovare il posto perfetto dove soggiornare in uno dei tanti premiati hotel e intraprendere avventure artiche tutto l’anno rotondo, nelle zone selvagge del vasto arcipelago dove sono popolari il kayak, la vela e il kitesurf.

logo_footer
Follow us on